Matrimonio civile a Castell'Arquato per residenti

Ultima modifica 14 aprile 2021

MATRIMONIO CIVILE A CASTELL'ARQUATO (uno o entrambi gli sposi residenti a Castell'Arquato)
La possibilità di usufruire dei locali destinati alla celebrazione dei matrimoni civili a Castell'Arquato (per maggiori informazioni consultare l'apposita sezione) è offerta a chiunque ne faccia richiesta, quindi detti ambienti, volentieri, possono essere concessi a coppie nelle quali uno o entrambi i nubendi sono residenti a Castell'Arquato: occorre, tuttavia, verificare preventivamente con l'Ufficio di Stato Civile di Castell'Arquato la disponibilità, per la data desiderata, dei locali dove celebrare il matrimonio.
Sposarsi con rito civile a Castell'Arquato puo' avere il solo costo accessorio relativo al noleggio della Sala Consiliare o della Quadreria Municipale, nel caso si scelga uno di questi locali come cornice del proprio matrimonio. L'ufficio Anagrafe presso la sede amministrativa del Comune (Palazzo Vigevani), invece, e' concesso gratuitamente alle coppie di cui almeno uno degli sposi sia attualmente residente a Castell'Arquato.

DOVE: Ufficio Stato Civile.

COSA PORTARE:
Per sposarsi a Castell'Arquato con rito civile è necessario:

- presentare richiesta scritta di celebrazione di matrimonio civile a Castell'Arquato con i dati degli sposi (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, codice fiscale);
- presentare un documento d'identità di entrambi i nubendi;
- richiedere l'esecuzione delle Pubblicazioni di Matrimonio all'Ufficio di Stato Civile di Castell'Arquato;
- comunicare un recapito telefonico a cui far riferimento in caso di comunicazioni urgenti;
- comunicare il regime patrimoniale da applicare al matrimonio. Tali informazioni possono essere comunicati anche in un secondo tepmo, ma necessariamente prima della celebrazione di del matrimonio.
- comunicare i dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza) dei testimoni che presenzieranno al matrimonio (è preferibile inviare al Comune di Castell'Arquato fotocopia leggibile di un loro documento d'identità). Tali informazioni possono essere comunicati anche in un secondo tempo, ma necessariamente prima della celebrazione di del matrimonio.

Consulta gli avvisi di pubblicazione di matrimonio in corso su Albo On-Line del Comune di Castell'Arquato.
Link veloce: